Partner

Un’ampia rete nella Ginevra internazionale e sostegni istituzionali riconosciuti.

Partner principali

 

confederation 

Il DFAE sostiene la Fondation Eduki dal 2014. Questo sostegno permette ad Eduki di sviluppare la sua offerta in tutta la Svizzera in tedesco e italiano. Il concorso sugli obiettivi di sviluppo sostenibile gode del sostegno della DDC e anche della Commissione svizzera per l’UNESCO.

 

Etat de geneve 

La Fondation Eduki, dalla sua creazione, lavora in stretta collaborazione con il Dipartimento dell’istruzione pubblica, della cultura e dello sport – DIP. Ringraziamo Signora la Consigliera di Stato, il segretario generale, le direzioni generali dell’insegnamento del secondario I e II, le direzioni degli istituti scolasctici e gli insegnanti per il loro appoggio e il loro interesse per le attività di Eduki. Il concorso sugli obiettivi di sviluppo sostenibile è realizzato con l’appoggio della responsabile dello sviluppo sostenibile al DIP e i referenti ESS.

 

logo fondation 

La Fondation pour Genève ha aiutato all’elaborazione del programma pedagogico nel 2006, e dal 2012 mette a disposizione della Fondation Eduki un infrastruttura di lavoro e un aiuto finanziario per il suo sviluppo. Ringraziamo il presidente, la segretaria generale, il team e tutti i donatori “Amis de la Fondation pour Genève” senza i quali queso sostegno non sarebbe possibile.

 

Partner delle attività

ONU 

Le numerose attività di Eduki al Palazzo delle nazioni a Ginevra sono realizzate grazie al prezioso sostegno del Direttore generale e del Servizio dell’informazione dell’Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra.

 

PCP 

Il progretto per il cambiamento della percezione della Ginevra internazionale è stato lanciato all’inizio del 2014 da Michael Møller, Direttore generale dell’Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra. Il progetto ha come scopo di valorizzare l’impatto del lavoro realizzato dalle Nazioni Unite, le organizzazioni internazionali e ONG e altre istituzioni che hanno sede a Ginevra. Il PCP collabora con Eduki per i progetti #KidsWannaKnow e Jeunes Reporters à l’ONU, con la ricerca degli oratori.

 

Greycells 

Greycells – Associazione di ex funzionari internazionali per lo sviluppo – è composta da membri che hanno lavorato in una quindicina di grandi organizzazioni internazionali. I suoi membri hanno una grande esperienza nelle sfide della cooperazione internazionale e le tematiche attinenti. Greycells collabora su numerosi progetti tale #KidsWannaKnow, il concorso sugli obiettivi di sviluppo sostenibile e la revisione e traduzione del materiale d’informazione. I nostri più sinceri ringraziamenti a tutti i membri che ci stanno vicini con il loro tempo e la loro perizia.

 

UNESCO 

La Commissione svizzera per l’UNESCO ha come prima missione la diffusione del messaggio dell’UNESCO in Svizzera. S’impegna non solo a favorire le azioni interdisciplinari, interculturali e internazionali ma anche a promuovere e diffondere gli ideali dell’UNESCO. Sostiene il concorso Eduki 2017/2018 e contribuisce alla sua diffusione presso gli istituti in tutta la Svizzera di cui, in particolare, alle scuole attenenti all’UNESCO.

 

Una rete di esperti per informare i giovani

Le istituzioni internazionali presenti in Svizzera e in particolare a Ginevra si occupano di numerosi campi e le decisioni prese hanno un impatto diretto sul nostro quotidiano. La Fondation Eduki si appoggia sulle competenze dei questi esperti per organizzare incontri tra i giovani e le istituzioni internazionali : dibattiti, incontri, interviste, conferenze stampa, ecc.

La Fondation Eduki è a disposizione delle organizzazioni internazionali, ONG, missioni diplomatiche per proporre nuove attività ai giovani e fargli conoscere il vostro lavoro.

Nel 2017, la Fondation Eduki collabora con esperti in più di 40 organizzazioni. Un sincero ringraziamento per la vostra disponibilità e la qualità degli scambi con i giovani e gli insegnanti.

Altri ringraziamenti

La Fondation Eduki desidera ringraziare la Loterie Romande per il suo sostegno nella realizzazione di questo sito Internet e la Fondation Gelbert per il suo sostegno al concorso sugli obiettivi di sviluppo sostenibile dal 2015.

Le attività della Fondation Eduki sono possibili anche grazie al sostegno di una fondazione privata.

Infine, un sincero ringraziamento a Mandat International, per la creazione della Fondation Eduki, all’Institut Florimont con il quale lavoriamo spesso e a Informaniak che ospita il nostro sito Internet.