Scambi linguistici

Un esperienza bilingue unica per esplorare la Ginevra internazionale e rafforzare le competenze linguistiche!

Scambi linguistici

Nell’ambito dello scambio linguistico EL&M, la Fondation Eduki offre un’attività di 90 minuti in cui gli studenti possono praticare la lingua del loro partner di scambio e allo stesso tempo imparare di più sulla cooperazione internazionale.
Il programma della Fondation Eduki prevede due attività presso la “Place des Nations”, durante le quali vengono utilizzati dei quaderni didattici forniti dal DIP per favorire lo scambio tra gli studenti. Successivamente, parteciperanno a una visita guidata per scoprire diverse organizzazioni internazionali e figure di spicco della cooperazione internazionale.
Per sfruttare al meglio la vostra giornata, vi consigliamo di prenotare autonomamente una visita al Museo Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (gratuito per le classi del DIP, con possibilità di rimborso per la classe di scambio) o una visita all’ONU di Ginevra (a pagamento per entrambe le classi).
I quaderni didattici del DIP includono esercizi relativi al MICR e all’ONU.

Information

Pubblico

Studenti delle scuole secondarie I e II

Capacità

2 classi

Disponibilità

Da settembre a ottobre e da marzo a giugno

Durata

90 minuti

Prezzo

Contattaci per i dettagli.

Luogo

Quartiere delle Nazioni

Prenotazione

Minimo 2 mesi in anticipo

Scambi linguistici

Preparazione

Prepararsi alla visita È fondamentale che prima di incontrarsi gli studenti corrispondano per imparare a conoscersi. Si raccomanda, inoltre, una preparazione per ottimizzare lo scambio.

« Se parli a una persona in una lingua che capisce, entra nella sua testa. Se parli nella sua lingua, entra nel suo cuore. » Nelson Mandela
loader Loading...