Gli Obiettivi di sviluppo sostenibile : immagina la Svizzera di domani
Concorso 2015/2016

Resoconto di questa edizione
700 persone hanno assistito alla consegna dei premi. Si è svolta il 22 aprile 2016 nella Sala XX del Palazzo delle Nazioni a Ginevra. Questo evento è stato un successo : più di 1500 allievi hanno partecipato con progetti di alta qualità. Si nota che la Fondation Eduki ha ricevuto lavori da parte di 5 cantoni : Ginevra, Vaud, Berna, San Gallo e Lucerna.
‘La cerimonia è iniziata con discorsi della Signora Corinne Momal-Vanian, Direttrice del Servizio della gestione delle Conferenze all’Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra, la Signora Anne Emery-Torracinta, Consigliera di Stato – DIP, la Signora Nadia Isler, Diplomatica specialista negli Obiettivi di sviluppo sostenibile alla Missione permanente della Svizzera presso l’ONU, del Signor Ivan Pictet, Presidente della Fondation pour Genève, e della Signora Martine Brunschwig Graf, Presidente della Fondation Eduki.
Le Opere Premiati
Il progetti, suddivisi nelle categorie (artistico, media e azione concreta), sono stati premiati dai membri della giuria. Sono stati assegnati il 1° e il 2° premio per ogni livello scolastico (elementari, secondarie I & II) per ogni categoria, oltre a eventuali colpi di cuore.