Workshops “Interconnessi/e”

Workshops « Interconnessi/e »

OFFERTA LIMITATA: Partecipate ai nostri nuovi workshops interattivi!

I nostri workshops «Interconnessi/e : umano – digitale – sostenibile», proposti in presenza a Ginevra oppure online, offrono alle classi un’occasione unica per esplorare i temi del Concorso attraverso attività partecipative. Questi workshop permettono di familiarizzarsi con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) e di approfondire la comprensione sulle sfide legate al digitale e alla sostenibilità. Gli allievi e le allieve sono incoraggiati a immaginare e sviluppare dei progetti creativi da poter presentare al Concorso.

Chi prima arriva, meglio alloggia! Offerta valida fino a febbraio 2026, riservata esclusivamente alle classi che desiderano partecipare al Concorso.

Ogni insegnante può scegliere tra due assi di approfondimento:
• società e digitale (Asse 1)
• ambiente e digitale (Asse 2)

🆕 Novità: workshop interattivi disponibili anche online!

Ora è possibile partecipare ai nostri workshop interattivi a distanza, se un/a docente assume il ruolo di co-facilitatore/trice dalla propria classe.

Un’ottima alternativa per le classi che non possono spostarsi fino a Ginevra.

Informatione pratiche

PUBBLICO

SECONDARIA I E II

Capacità

MAX. 25 PERSONE

Disponibilità

FINO ALLA FINE DI GENNAIO 2026

Durata

1 ORA

Prezzo

GRATUITO PER TUTTE LE SCUOLE PUBBLICHE DELLA SVIZZERA

Luogo

GINEVRA O DISPONIBILE ONLINE

Prenotazione

TRAMITE MODULO

Attualità

Altre attualità

loader Loading...